Sezioni Regionali Congressi Rivista Corsi AIDAI-MIUR

Franco Gallucci
22/11/1955 - 06/05/2000
Il Libro

Disturbi di attenzione e iperattività

La rivista Disturbi di attenzione e iperattività è l'organo ufficiale dell'Associazione Italiana Disturbi di Attenzione/Iperattività (AIDAI) e nasce dall'esigenza di continuare il percorso formativo e di aggiornamento dei clinici e degli operatori della scuola su questa tematica. Attraverso la pubblicazione di articoli tratti da riviste internazionali e contributi nazionali, la rivista intende approfondire le modalità di valutazione diagnostica, i diversi approcci terapeutici e abilitativi, il ruolo degli operatori scolastici, i risultati di ricerche sperimentali e le diverse esperienze sul campo.

Direzione scientifica
Gian Marco Marzocchi (Università di Milano - Bicocca)

Comitato di redazione
S. Algisi, E. Maj, E. Tironi, S. Valagussa