XII Congresso Nazionale AIDAI-AIRIPA – Palermo 9-10 maggio 2019

Next Date

Come di consueto, quest’anno si rinnova l’appuntamento biennale per il Congresso Nazionale AIDAI-AIRIPA, che avrà come sede la prestigiosa Università degli Studi di Palermo. L’evento avrà come tematica l’intreccio tra ADHD e Mindfulness e l’organizzazione ricalcherà quella delle ultime edizioni, con letture magistrali, simposi e workshop sui temi più attuali riguardanti la diagnostica, l’intervento terapeutico e le problematiche scolastiche, con un focus particolare sulla mindfulness. Per maggiori informazioni inerenti alla strutturazione del programma, modalità e costi di iscrizione, si rimanda ai link di seguito.

Programma Congresso

Scheda di iscrizione


CALL FOR PAPERS

È possibile inviare contributi in forma di poster, che potranno essere presentati al Congresso in un apposito spazio dedicato. Verranno premiati i due migliori poster, uno per la migliore pratica psicodiagnostica e uno per la migliore pratica di intervento terapeutico, con buoni acquisto messi a disposizione da Giunti O.S e Giunti Psychometrics. Tutti gli abstract, relativi a simposi e a poster, devono pervenire alla Segreteria Organizzativa AIDAI utilizzando esclusivamente il form di invio dei contributi di seguito entro la scadenza del 15 Aprile 2019. Successivamente gli abstract saranno sottoposti alla valutazione dal Comitato Scientifico che raccomanda di attenersi ai criteri indicati all’interno del modulo. I poster dovranno essere presentati fisicamente da uno degli autori nello spazio dedicato all’interno del Congresso (per dettagli, consultare il programma) rispettando il formato indicato all’interno del form. Non sono richiesti particolari criteri per la stesura del poster.

Composizione del Comitato Scientifico: Michele Margheriti, Sara Pezzica, Cinzia Scheriani (Direttivo AIDAI Nazionale); Antonella D’Amico (AIRIPA Sicilia), Matteo Sclafani (AIDAI-AIRIPA Sicilia).

Form per invio contributi

Back to top