Emergenza COVID 19 : l’AIDAI è accanto all’ADHD per guardare insieme Oltre le mura.

In questo momento di emergenza mondiale ci troviamo tutti costretti nelle nostre 4 mura e per ciascuno questa quarantena ha il sapore della deprivazione della propria libertà, delle proprie abitudini e routine. L’altro giorno abbiamo letto una bella prosa on line con al centro l’idea che, nonostante questa situazione surreale, se ci sporgiamo dalla finestra sta inesorabilmente avanzando la Primavera…del tutto ignara di quanto stia accadendo, mentre noi siamo qui dentro e lo sappiamo bene, molto bene. Meglio ancora lo sanno coloro che sono accompagnati dall’ADHD… loro sanno quanto sia davvero difficile non potersi tuffare nei colori della primavera che avanza, non potersi muovere oltre le mura domestiche e non poter avere più una varia e sana routine. ADHD e famiglie con ADHD si trovano in una duplice reclusione e tutto questo,

forse, la Primavera non lo sa,

ma l’AIDAI sì!

Ogni singolo professionista a servizio dell’AIDAI si trova in questo periodo quotidianamente sommerso di richieste di aiuto e con questo post vogliamo rendere ancora più utile il nostro impegno!

Da oggi in poi sarà possibile scrivere alla mail aidai.campania@libero.it e entro 24 ore ricevere il consulto di uno specialista che si metterà a disposizione per potervi supportare in questo periodo complesso. I professionisti sono disponibili ad offrire gratuitamente una risposta su temi riguardanti la difficoltà organizzativa delle routine quotidiane, indicazioni di attività funzionali da inserire in routine per grandi e piccoli, supporto ai genitori e caregiver, supporto diretto ai pazienti.

il servizio mail aidai.campania@libero.it è attivo 24/24 tutti i giorni e nei casi più complessi si può richiedere una consulenza telefonica previo appuntamento via mail.

il servizio è gratuito, ma per chi volesse sostenere l’associazione e il sacrificio e l’impegno dei singoli professionisti che vi si dedicano, vi invitiamo ad iscrivervi come soci ( così da poter usufruire anche delle scontistiche riservate per corsi, iniziative formative e workshop)

Back to top