iperattività impulsività e disattenzione nella scuola dell’infanzia. Incontro con Sara Pezzica, Libreria Erickson Roma e Online

Quali sono strategie più efficaci per gestire un bambino o una bambina con iperattività, impulsività e disattenzione? E quali le situazioni problematiche più comuni?
Anche alla scuola dell’infanzia, le caratteristiche di iperattività, impulsività e disattenzione di bambini e bambine possono interferire con un sereno adattamento al contesto e creare condizioni di disagio. La strada maestra per promuovere una crescita armonica è la costruzione di un ambiente inclusivo dove ognuno abbia il proprio spazio e possa sentirsi valorizzato con una progettazione personalizzata e calibrata.
Quali strategie educative e strumenti possiamo attuare per affrontare alcuni comportamenti problematici?
Ne parliamo con Sara Pezzica, psicologa, psicoterapeuta dottore di ricerca in psicologia dello sviluppo e dell’educazione, e autrice del volume “Iperattività, impulsività e disattenzione – Cosa fare (e non)”.
COME PARTECIPARE
Puoi scegliere se partecipare all’incontro in presenza presso la sede Erickson di Roma, in viale Etiopia 20 o in modalità online.
Se vuoi partecipare in presenza a Erickson Roma, è richiesta la prenotazione chiamando il numero 0690216980 o mandando un messaggio Whatsapp al numero 3427634235.
Se vuoi partecipare online, compila questo modulo:

Data

Mag 11 2022
Expired!

Ora

18:00 - 20:00

Luogo

Sede Erickson di Roma
viale Etiopia 20, Roma
Categoria

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top