L’AIDAI-ONLUS Sede Regione Lazio è nata nel novembre del 2003 da un piccolo gruppo di professionisti dediti alla riabilitazione, formazione e ricerca nell’ambito dell’ADHD e delle patologie correlate.

Negli anni ha sviluppato importanti contatti con strutture pubbliche del territorio romano e ha costruito produttive collaborazioni con alcune associazioni a livello nazionale tra cui l’Associazione Italiana Ricerca ed Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento (AIRIPA Onlus) e l’Associazione Italiana Famiglie ADHD (AIFA Onlus).

Inoltre, per aiutare le famiglie a trovare contesti di aiuto appropriati, è stato effettuato un capillare lavoro di collaborazione tra centri di riabilitazione, studi associati, professionisti individuali che operano sul territorio regionale sia nell’ambito pubblico che privato.

Attualmente l’associazione è ospitata dal Centro Clinico Neuropsicologico CCNP SAN PAOLO (http://www.ccnpsanpaolo.it/) dove fornisce informazioni relative alle strutture di diagnosi e cura e riabilitative sia in ambito pubblico che privato. Inoltre si occupa di organizzare corsi di formazione per insegnanti, screening gratuiti nelle scuole e progetti di ricerca che mette in opera in collaborazione con professionisti in ambito privato.