L’AIDAI Lombardia è un’associazione di Promozione Sociale (legge 328/2000) per la diffusione di informazioni scientifiche sulle difficoltà emotive, cognitive e socio-relazionali derivanti dal disturbo ADHD. L’AIDAI Lombardia è iscritta al registro regionale delle Associazioni di Promozione Sociale e a quello delle Associazioni di Solidarietà Familiare. Le principali attività riguardano la diffusione della conoscenza circa gli interventi diretti ai bambini e ragazzi con ADHD e alle loro famiglie, la sensibilizzazione e formazione degli insegnanti, la preparazione di professionisti competenti per affrontare le problematiche associate all’ADHD. La “mission” è quella di attivare collaborazioni tra centri e enti allo scopo di costruire reti di agenzie educative (scuole, gruppi sportivi, centri di aggreazione, associazioni di familiari) per accompagnare e sostenere la crescita di bambini e ragazzi con ADHD e di promuovere iniziative scientifiche, culturali e formative sull’ADHD.

Consiglio direttivo:
Francesca Sgroi  – Presidente